SAIE 2015
14/10/2015
-
14/10/2015
Nell’ultimo decennio il mondo dell’edilizia ha assistito a un vero e proprio cambio di paradigma. Oggi il punto di partenza del costruire sono il rispetto per un ambiente sempre più in pericolo e le esigenze di una società in grande trasformazione. Costruire, oggi, significa creare per migliorare la qualità della vita delle persone, nel presente e per il futuro.
Progettare consapevole, costruire sostenibile per un abitare responsabile: questo è il nuovo paradigma. SAIE lo mette al centro e cambia passo, per diventare luogo di conoscenza, dialogo e innovazione in un nuovo format. Negli anni dispari, come nel 2015, è SAIE Smart House, dedicato agli interventi di riqualificazione edilizia e a scala urbana; negli anni pari, come nel 2016, SAIE diventa SAIE Building & Construction e si rivolgerà anche alla costruzione e ingegneria del territorio e delle infrastrutture.
Due edizioni speculari, dove materiali innovativi, tecnologie all’avanguardia, progetti di recupero edilizio e rigenerazione urbana, nuovi modelli di sostenibilità daranno risposta a tutte le domande su come costruire oggi, per il domani.
|